Parte il ‘Mosciano Cover Festival’ con l’omaggio a Ivan Graziani

Mosciano. Parte la prima edizione del “Mosciano Cover Festival”, manifestazione musicale organizzata dall’amministrazione comunale di Mosciano Sant’Angelo. Da giovedì 9 a sabato 11 agosto in piazza Saliceti si darà spazio a cover band ufficiali di artisti di calibro internazionale.

 

Si inizia il 9 agosto con il rock dei Queen, suonato dalla band abruzzese dei Regina che tanto successo riscuote nelle varie piazze italiane. Si prosegue il 10 agosto con i BeatleStory, cover band di livello internazionale che vanta numerose partecipazioni anche a show televisivi e che proprio da Mosciano Sant’Angelo riparte con gli spettacoli in Italia dopo una serie di date in Svizzera.

Chiusura affidata a Pigro, omaggio a Ivan Graziani: band che vede tra i suoi elementi oltre a Tommy Graziani, figlio del compianto Ivan, anche musicisti che con Ivan Graziani hanno collaborato. Inoltre, alla voce ci sarà la cantante Lighea che ormai da due anni collabora con il progetto Pigro.

“Si tratta di una manifestazione che abbiamo fortemente voluto e sulla quale abbiamo cercato di dare la maggiore qualità musicale possibile, per cercare di attirare anche pubblico dalle vicine località turistiche” commenta Luca Lattanzi, vicesindaco con delega alla cultura. “Con questa prima edizione si vuole inaugurare un evento dalle enormi potenzialità future e sul quale è bene investire energie per far sì che Mosciano Sant’Angelo possa avere un’ulteriore manifestazione qualificante e di identità nel corso del calendario estivo” sottolinea il vicesindaco. “Mosciano Cover Festival, così come gli altri eventi programmati per questa estate è stato possibile grazie ad un lavoro sinergico che ha visto particolarmente impegnati il consigliere Domenico Pelusi e il consigliere Massimiliano Cesarini, cui va il mio personale ringraziamento per il supporto offerto nell’organizzazione di questo e degli altri eventi in programma. Un doveroso ringraziamento, infine, va agli sponsor dell’iniziativa e alla Camera di Commercio di Teramo e al Bim che hanno creduto in questo progetto” conclude Luca Lattanzi.

Durante le serate del “Mosciano Cover Festival” saranno allestiti stand gastronomici in piazza Saliceti e nelle vie del centro storico.

Impostazioni privacy