-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, gli studenti incontrano “ a distanza” il campione Gabriele Tarquini FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Maggio 2020 @ 17:27

Nereto. Un doppio appuntamento inedito si è appena concluso tra il campione mondiale automobilistico Gabriele Tarquini e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di Nereto, Sant’Omero e Torano Nuovo.

 

Il pilota ha catturato l’attenzione dei ragazzi con i suoi modi semplici, pacati e umili, raccontando aneddoti della sua ricca e longeva carriera professionale e seppur dietro una telecamera, ha saputo trasfondere il segreto del suo successo professionale e personale. Un successo che si nutre di determinazione, costanza e spirito di sacrificio.

“Ai tempi della didattica a distanza”, dichiarano le docenti di educazione fisica, Paola Gatti e Tiziana Di Sante: “poter incontrare e dialogare con un campione internazionale abruzzese, si è rivelata per noi docenti e per i ragazzi un’esperienza unica e significativa anche nell’ottica dell’orientamento”.

Al termine delle tante domande e curiosità poste dai ragazzi, immancabile la foto ricordo, in questo frangente, con le cam in modalità on. Tutti hanno convenuto, prima di salutarsi, di poter ripetere l’esperienza in presenza per guardarsi negli occhi e stringersi la mano quando tutto ciò sarà possibile.

In previsione di ulteriori videoconferenze con i campioni dello sport, il dirigente scolastico dell’I.C. Nereto-Sant’Omero, Laura D’Amborsio, coglie l’occasione per  ringraziare i referenti provinciali e regionali, Marco Pompa e Antonello Passacantando per l’attenzione rivolta alle nuove generazioni e per aver dato ai nostri alunni, tramite questa esperienza a distanza, un’occasione di crescita e di trasmissione dei valori educativi veicolati dallo sport.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate