Musica e Fiabe: la rassegna fa tappa nella scuola di Nereto

Dopo il successo della “La Voce dell’Organo” nella 14^ edizione dei concerti nelle Scuole primarie e secondarie della Val Vibrata nell’ambito della rassegna Musica e fiabe 2019 organizzata dall’Associazione musicale Haydn in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martinsicuro, la Fondazione Tercas, la Società dei Concerti Primo Riccitelli di Teramo, Il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e iniziata a Martinsicuro il 5 dicembre scorso, prosegue con l’appuntamento del 13 dicembre alle ore 10,30 a Nereto nella palestra delle Scuole Medie, con la rappresentazione di Pinocchio Magia, arte e vita su musiche di Sara Torquati e testo di Paola Ciarlantini.

 

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla Compagnìa di Musical Feel Good Show di Monteprandone sotto la regia di Matteo Rosati. Ospite d’eccezione il ballerino mimo ed attore Tommaso Clementi irripetibile Pinocchio che danza ad un ritmo velocissimo sulle note di Sara Torquati e dell’orchestra che accompagna.

Al termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle Scuole. Si ringrazia la Preside dell’Istituto Comprensivo di Nereto, Laura D’Ambrosio per la sollecita collaborazione al progetto coadiuvata dalla fiduciaria Stefania Pompeo e da tutto lo staff della Scuola.

La rassegna si concluderà il 17 dicembre a Martinsicuro in Aula consiliare con La Serva Padrona di Pergolesi opera buffa conosciuta a livello internazionale interpretata dalla soprano romanaValentina D’Ercole, dal Basso chietino Alessandro Cataldo e dal mimo romano Saverio Cantoni accompagnati al pianoforte da Sara Torquati. L’operina sarà rappresentata con scene e costumi dell’epoca .

Impostazioni privacy