-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, mostra di fumetti al Curie con Falconi e Procopio

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 6 Giugno 2018 @ 1:57

Giulianova. Nel pomeriggio di lunedì si è svolta la mostra conclusiva del Laboratorio del Fumetto del Liceo Curie, promosso dalla Dirigente Scolastica Silvia Recchiutti e coordinato dalla professoressa Donatella Passiatore.

 

L’iniziativa ha coinvolto 27 studenti delle classi 4E, 4F, 4H, 3D, 3F e 13 alunni delle Scuole Medie di Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Tortoreto e Cologna. La mostra dei lavori eseguiti durante l’anno ha visto la straordinaria partecipazione dei noti artisti Gigino Falconi e Pino Procopio, membri della giuria.

Nell’atrio del Liceo, su un coloratissimo allestimento realizzato con recinzioni edili, hanno trovato posto elaborati di vario genere quali: caricature, vignette satiriche, illustrazioni e veri e propri fumetti, realizzati con creatività e passione degli studenti.Giulianova, mostra di fumetti al Curie con Falconi e Procopio

L’obiettivo del laboratorio del fumetto è stato quello di coinvolgere i giovani nel creare storie originali proprie con un linguaggio intuitivo e familiare. Come ogni attività di storytelling, queste esperienze sono in genere un mezzo per facilitare la comprensione, promuovere lo sviluppo di capacità cognitive e comunicative, favorendo nel contempo l’acquisizione di conoscenze e abilità grafiche e pittoriche.

La giuria, dopo un’attenta valutazione dei lavori esposti, ha deciso di assegnare due premi ex aequo. Luigi Iaconi della Bindi di Giulianova e Michela Papa di Tortoreto hanno vinto la sezione dedicata ai fumetti delle medie. Annunziata Pierdomenico, Lucia Maurino, della 3D, e Marco Puliti della 4E hanno ottenuto invece il premio riservato agli studenti del Liceo Curie.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate