Giulianova, la nuova hit di EnneRico è una cover reggae di Giusy Ferreri

Giulianova. ‘Non ti scordar mai di me’ è la nuova canzone di EnneRico.

Dopo il successo di ‘Tempo’ il cantautore 29enne giuliese ha scelto di riproporre in versione reggae una canzone del 2008 di Giusy Ferreri. Un’idea nata nei mesi di lockdown mentre stava preparando il nuovo inedito per l’estate 2020. Le difficoltà di lavorarci e farla uscire tra giugno e luglio ha spinto Enne Rico a puntare sulla cover.

Una scelta musicale un po’ distante dal suo genere di riferimento (Indie/ItPOP) ma che è riuscito a far sua grazie anche alla collaborazione dell’I&I Studio e della chitarra di Riccardo Cancellieri (con grafica di Dunia Alberico). Questa volta però Enrico non si è limitato soltanto a cantare ma ha realizzato alcuni synth del brano, in particolare per l’intro.

“Ho scelto la canzone di Giusy Ferreri perchè mi sembrava la canzone giusta da riproporre con una base reggae. ‘Non ti scordar di me’ rappresenta la mia adolescenza, i miei 16 anni, un’estate indimenticabile contrassegnata da questa bellissima canzone che ne è stata la colonna sonora. Non sono un suo fan ma durante l’estate 2008 l’ascoltavo tantissime volte al giorno”.

Da giugno a settembre ha lavorato con il suo produttore per lanciarla su Youtube e Spotify lo scorso giovedì. E naturalmente è stato un successo.

Il progetto però resta quello di realizzare un piccolo album (composto soprattutto da inediti) ma non prima del prossimo anno.

Link su Spotify: