martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoL'ambasciatrice di Cuba a Teramo per un'iniziativa a sostegno del popolo cubano

L’ambasciatrice di Cuba a Teramo per un’iniziativa a sostegno del popolo cubano

L’ambasciatrice di Cuba Mirta Granda Averhoff sarà a Teramo venerdì 2 dicembre 2022, per il progetto “Juntos se puede 5” che, giunto alla quinta edizione, vede di nuovo insieme CGIL Teramo, FILT CGIL e Socialcuba, in un’iniziativa pensata per sostenere il popolo cubano.

Dopo l’invio di circa 70mila siringhe necessarie per la campagna vaccinale nell’isola, nel teramano parte una nuova gara di solidarietà che, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione della Repubblica di Cuba, vedrà l’invio di un container con giocattoli, biciclette, vestiti e materiale didattico, destinato alle bambine ed ai bambini cubani. 

L’ambasciatrice, la mattina del 2 dicembre, sarà prima ricevuta dal sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e poi dal Prefetto Massimo Zanni.

Alle 15.30, presso la sede della CGIL di Teramo di viale Crispi, sarà ospite, in un incontro con stampa e cittadinanza, della presentazione del progetto “Juntos se Puede 5” che vedrà la partecipazione dei soggetti coinvolti.

Subito dopo l’ambasciatrice si recherà a San Nicolò, presso lo spazio multiculturale Ca.Fè., per incontrare la comunità sudamericana del territorio. La giornata sarà conclusa con una cena di solidarietà e raccolta fondi, presso il ristorante “Acquamarina” di San Nicolò a Tordino.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES