Serata di Gala con i vincitori del Premio Qualità Abruzzo 2014 alla Torre di Cerrano di Pineto

premioqualitàabruzzo2014Pineto. Martedì 5 Agosto appuntamento per i vincitori del Premio Qualità Abruzzo 2014.

“Ancora un’iniziativa a favore della Qualità – esordisce Mauro Pallini ideatore del Premio – per presentare i migliori vini abruzzesi vincitori del Concorso Enologico Premio Qualità Abruzzo 2014. Sarà un’occasione unica per degustare le eccellenze della produzione vitivinicola regionale, una serata speciale in un contesto esclusivo per tutto il litorale Adriatico, a partire dalle ore 21.00.  L’area del Parco Marino del Cerrano è già impegnata nella valorizzazione dei prodotti tipici e questo incontro rafforzerà l’idea e la necessità di promuovere e valorizzare i prodotti abruzzesi”.

Tra gli ospiti l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe, il presidente dell’Area Marina Protetta Benigno D’Orazio, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, giornalisti e soprattutto i vini delle aziende vincitrici che accompagnati da prodotti tipici creeranno un connubio perfetto.

“La Scuola Leonardo è fortemente impegnata nel settore agroalimentare – continua Loriano Di Sabatino – e soprattutto in quello enologico sostenendo la spinta che viene dal mondo della formazione che da’ speranza ed ottimismo per il futuro. La sinergia fra cultura, turismo e produzione agroalimentare rafforza il processo di comunicazione verso i consumatori, che sono il vero focus delle aziende per stimoli e soddisfazioni”.

Impostazioni privacy