L’abbraccio del mare: il secondo film di Marcello Perpetuini in piazza a Roseto

labbracciodelmareRoseto. Prima visione del film “L’abbraccio del mare” (…la chiamavano estate) domenica 20 luglio a Roseto degli Abruzzi. Il film di Marcello Perpetuini, per la regia di Giancarlo Alberti con soggetto e sceneggiatura di Fiorella D’Alessio, sarà proiettato alle ore 21 in Piazza Repubblica.

“L’abbraccio del mare” restituisce la tenerezza e le possibilità degli anni ‘80, il tempo del tutto è fattibile, se ci si crede. In quest’abbraccio c’è un mare. E il mare non si può spiegare. La storia è semplice. Roseto, Montepagano, gli anni ‘80, l’estate, le spiagge, le canzoni che si ascoltavano, la voglia d’infinito, le comitive di amici, gli amori, le telefonate, rifacendo il verso allo spot della Sip “Mi ami..? Ma quanto mi ami…?”. Una fuga tra i ricordi ed i sogni, capaci di cambiare una vita.

Marcello Perpetuini, scrittore, film maker e sognatore, alla sua seconda esperienza nel mondo dell’immagine, dopo la realizzazione del primo cortometraggio L’amore Perfetto tratto da un suo omonimo romanzo. In questa occasione ha coinvolto nel suo coraggioso progetto, Giancarlo Alberti, versatile e preciso alla regia, Paolino Bruni, unico per suggerimenti tecnici ed umani, Fiorella D’Alessio e diversi attori Rosetani, alla prima esperienza, ma straordinari nella loro normalità. Presto inoltre, verrà pubblicato il nuovo libro dello scrittore, “Così… inaspettatamente!”. Il trailer di lancio del film in prima visone a Roseto, è già visibile su youtube, canale GlorSim di Marcello Perpetuini.

Molto ben riuscita la partecipazione degli esordienti, Francesca Collevecchio, Silvio Pacioni, Ciro Di Michele, Marino Marini, Lorenzo Falaà, Manuel Palazzese, Sharon De Federicis, Francesca Manco, Carlo Trullo, Pio Di Stefano, Dante Massari, Renato Di Serafino, Gianluigi Di Nicolantonio, Jessica De Federicis, Nicola Di Giuseppe, Armando Di Sabatino, Ludovica Colleluori.

Il filmato è stato realizzato con il sostegno dell’Associazione Balneatori di Roseto degli Abruzzi, e con i numerosi supporter tecnici che hanno dimostrato un entusiasmo unico in questa occasione, così come l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, la Polizia Municipale ed l’Associazione “Nonni Vigili” di Roseto degli Abruzzi, nonchè la Polizia Provinciale di Teramo.

Un appuntamento quindi unico nel suo genere che chiude la prestigiosa rassegna cinematografica rosetana Opera Prima, che ha riscosso un notevole successo in questa edizione 2014. Presenterà la serata Francesca Martinelli, reduce dal successo della Kermesse canora recentemente conclusa, “la voce del cuore”.

GUARDA IL TRAILER:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy