Giulianova, torna Musica e Arte nella Sala Trevisan

Giulianova. Torna il 1 febbraio la fortunata rassegna musicale organizzata dalla Piccola Opera Charitas di Giulianova Musica e Arte alla Sala Trevisan, giunta quest’anno alla sua XI edizione sempre con la direzione artistica del Maestro Piero Di Egidio ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo. Quest’anno l’opera scelta come logo della manifestazione è del giuliese Berardo Montebello.

Berardo Montebello, architetto molto noto in città è  da sempre  attratto dal mondo dell’arte. Nel suo curriculum si leggono partecipazioni a mostre importanti curate da critici di vaglia come Solmi, Venturoli, Sanesi, Crispolti. Da tre anni, però, allontanandosi dall’arte concettuale, si è dedicato a ritrarre la sua città natale in maniera realistica e insieme originale, coniugando paesaggi urbani attuali con quelli che si evincono da antiche cartoline o foto, testimonianza di una bellezza e di un tempo ormai passati. Sarà proprio l’esposizione di queste opere, ordinate nella mostra Il paesaggio come atto d’amore a cura di Marialuisa De Santis, a fare da cornice ai tre concerti previsti e naturalmente ad essere l’oggetto di tre conversazioni sulla pittura di paesaggio.

L’appuntamento di sabato primo febbraio vedrà le esibizioni del soprano Carla Polce e della Pianista Clementina Perrozzi con le coinvolgenti musiche di Mozart, Verdi, Bellini, Puccini, Debussy.

L’appuntamento è per le 17.30 alla Sala Trevisan della piccola opera Charitas in via Ruetta Scarafoni a Giulianova.

Impostazioni privacy