Vignaioli di professione: tre storici produttori protagonisti a Controguerra

Vignaioli di professione. Non è un semplice slogan, ma il titolo dell’iniziativa in programma a Controguerra il prossimo 27 gennaio (Enoteca comunale a partire dalle ore 17).

 

L’idea è stata promossa da Fabrizio Di Bonaventura, consigliere comunale e fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier della Provincia di Teramo. Incontro con i vignaioli del comprensorio che sarà moderato da Paolo Lauciani, giornalista Bibenda e docente della Fondazione Italiana Sommelier.

I protagonisti della serata saranno tre produttori della zona: Dino Illuminati, Camillo Montori ed Emidio Pepe.

I tre vignaioli metteranno a disposizione delle annate storiche di propria produzione per le quali, il Sommelier Paolo Lauciani, durante l’intervista effettuerà la degustazione. Il Sommelier della Prova del Cuoco e Fabrizio Di Bonaventura intervisteranno produttori che hanno fatto la storia del territorio e della vitivinicoltura abruzzese. Produttori che hanno contribuito alla nascita della Controguerra Doc e delle Colline Teramane Docg; sarà ospite dell’iniziativa il docente della Fondazione Italiana Sommelier Alessandro Tozzi.

 

Al termine dell’iniziativa, a tutti coloro che prenderanno parte all’evento, verrà consegnato un attestato di partecipazione. Vista l’importanza e la qualità dell’iniziativa, la partecipazione sarà possibile solo a un numero ristretto di persone ed esclusivamente attraverso prenotazione anticipata seguendo le indicazioni della locandina informativa.

Impostazioni privacy