Roseto, l’Associazione Cerchi Concentrici Promoter dona giochi a due asili

I_protagonistiRoseto. Giochi didattici per un valore di 1.500 euro sono stati donati alle scuole materne dei due Istituti Comprensivi di Roseto, “Gabriele D’Annunzio” e “Pasquale Celommi”,  dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor.

“L’iniziativa si è concretizzata grazie alla vendita del libro di Angelo Lipari e Leonardo Gotti,  “Storia dell’operato di due Prefetti teramani” – ha spiegato William Di Marco, autore del volume e presidente dell’associazione –  insieme ai giovani aderenti abbiamo deciso di realizzare un intervento rivolto ai bambini, attraverso un atto di “bongenismo”, ovvero un atto di generosità operativa”.
“E’ un’iniziativa lodevole in questo momento in cui mancano le risorse”, ha sottolineato il sindaco Enio Pavone ringraziando l’associazione. “Un gesto che sopperisce alle ristrettezze, doppiamente importante perché dedicato ai più piccoli”, ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti che, ha rivolto parole di apprezzamento per il volume dedicato ai Prefetti teramani dell’800, sottolineando l’attualità dell’argomento trattato, nel momento in cui le istituzioni sono chiamate a decidere del futuro delle Province.
“I giochi didattici sono stati scelti direttamente dagli insegnanti – ha precisato il Direttore Pasquale Avolio – perché sono uno strumento essenziale per la crescita dei piccoli”.
“La scuola dell’infanzia è un’eccellenza nel nostro Paese – ha sottolineato il Direttore Antonietta Battelli – ma è spesso poco considerata. Il nostro apprezzamento per questo gesto di generosità è quindi particolarmente sentito”.
L’associazione Cerchi Concentrici Promotor non è nuova a gesti di generosità. Con i proventi dei diritti d’autore di libri scritti da William Di Marco negli anni scorsi,  sono stati acquistati tre defibrillatori, è stata attrezzata la sala multimediale  del museo di Cultura Popolare di Montepagano ed è stato realizzato un monumento ai 150 anni di Roseto.

 

Impostazioni privacy