Teramo, licenziamenti Hatria: artisti locali per “Non è ancora finita”

Un’iniziativa che, alla vigilia della concretizzazione dello spettro dei 55 licenziamenti, vuole rinsaldare lo spirito di quanti, da oltre un mese, stanno lottando per mantenere il loro posto di lavoro.

Si intitola “Non è ancora finita” la manifestazione organizzata per domani a partire dalle 18 ai cancelli dell’Hatria, che vuole dimostrare la vicinanza di artisti e nomi dello spettacolo locali in un momento particolarmente difficile che vede per numerosi dipendenti e le loro famiglie avvicinarsi all’incubo della perdita del lavoro.

Da diverse settimane, infatti, i lavoratori sono in sciopero continuativo, dimostrando gran coraggio ed affrontando enormi sacrifici, mantenendo attivo il presidio fuori la fabbrica per tentare di impedire i licenziamenti imposti dal fondo americano che controlla l’azienda. E proprio ora che il tavolo è saltato per la mancata volontà da parte della proprietà di fare un minimo passo indietro è stato deciso di organizzare una serata di musica, arte e lotta per rinsaldare lo spirito di tutti.

All’evento parteciperà una delegazione di operai Cirsu, anch’essi in difficoltà, per condividere l’impegno comune contro scelte che distruggono il tessuto sociale.

Protagonisti dell’evento, a titolo prettamente gratiuto, saranno il comico e cantante “Stellina”, l’artista teramano, Dante Francani e i gruppo dei “Tipi Foschi” .

Durante la serata ci saranno stand con cibo e bevande e tutto il ricavato andrà alla cassa di resistenza degli operai per finanziare il loro sciopero ed acquistare generi di conforto per il presidio.

 

SOLIDARIETA’. “oglio confermare la solidarietà e vicinanza mia personale e del Gruppo consiliare regionale Art.1-Mdp ai lavoratori dell’Hatria partecipando all’iniziativa “Non è ancora finita” promossa dall’Arci e organizzata per domani davanti i cancelli dell’azienda”. Lo ha detto Mario Mazzocca, Sottosegretario Regionale e Capogruppo Art.1 Mdp Abruzzo.

Impostazioni privacy