San Gabriele, tutto pronto per la 37^ edizione della Tendopoli

Con il tema “Alzati e va … è in preghiera”, prenderà il via martedì prossimo al santuario di San Gabriele la 37^ edizione della Tendopoli, la manifestazione organizzata dai Padri passionisti che vedrà la partecipazione di numerosi giovani provenienti da tutta Italia per trascorrere insieme alcuni giorni all’insegna della riflessione e della spiritualità.

Ideato e organizzato da Padre Francesco Cordeschi e dai suoi collaboratori, il meeting giovanile, in programma fino al 26 agosto, sarà inaugurato martedì alle 18.30 dal vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia e dal Superiore generale dei Passionisti, l’australiano padre Joachim Rego. Alle 23 è previsto l’arrivo della Fiaccola della speranza, portata dal gruppo podistico di Mon

torio. Benedetta da Papa Francesco, la Fiaccola è partita quest’anno da Cascia e, dopo aver attraversato alcuni dei luoghi colpiti dal terremoto dello scorso anno (Norcia, Cittareale, Amatrice, Campotosto e Montorio), arriverà al santuario per l’apertura ufficiale della Tendopoli.

Come ogni anno, laTendopoli giovanile prevede incontri con personalità del mondo della religione e della cultura, testimonianze e concerti e si chiuderà sabato 26 agosto con la festa dei giovani e l’intervento di monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno e Assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana.

Impostazioni privacy