Il Gabibbo a Giulianova per un premio che il Comune deve pagare da 3 anni

P_35_56_sosgabibbo_fotoGiulianova. L’estate 2012 a Giulianova si infiamma sulla cultura e le manifestazioni. Dopo le polemiche per la cancellazione di Giugno Giovani e Versi verso il mare, l’associazione Linea Retta lancia la bomba: il Gabibbo a settembre farà visita a Giulianova per un premio artistico mai liquidato dall’amministrazione comunale.

Linea Retta ricorda che “l’associazione Piazza Dante nel 2009 organizzò con  successo il concorso di scultura, denominato Premio Crocetti – città di Giulianova. Il concorso prevedeva la somma di 4.500 euro (regolarmente prevista nel bilancio comunale) per realizzare la scultura vincitrice. L’opera, intitolata “il nuovo ciclista”, si trova da quasi tre anni sul lungomare sud, vicino l’anfiteatro, in un luogo pubblico della città, appositamente individuato dal consiglio amministrativo del comune”. zzas
Il premio in denaro spettante all’artista vincitrice, Gloria Sulli, non è stato mai liquidato così la scultrice pescarese dopo anni di solleciti, ha interpellato il “Gabibbo” di Striscia la Notizia che farà visita a Giulianova all’inizio di settembre.
“Il concorso di scultura – dichiara Livio Rapini, presidente dell’associazione Piazza Dante – doveva essere ripetuto ogni anno ma non avendo percepito quanto promesso decidemmo di chiuderlo alla prima edizione nonostante il grande  successo. Nella nostra città – conclude Rapini – gli amministratori rischiano di spegnere l’entusiasmo di tutti i  giovani volenterosi che hanno voglia di organizzare eventi di qualità con passione e professionalità”.

 

 

 

Impostazioni privacy