Teramo, ‘Alla scoperta del tesoro’: gli studenti del classico si sfidano a colpi di Costituzione

liceo_classico_teramoTeramo. Il Liceo Classico “M.Delfico” saluta l’anno scolastico con un evento che giunge alla sua terza edizione. “Alla scoperta del tesoro” è molto di più di una semplice caccia al tesoro, è un’occasione di incontro e confronto, un agone ludico che vede impegnate tutte le classi tra sciarade, rebus ,quesiti matematici e di logica.

Sulle spalle, lo zaino delle competenze che, sprigionando conoscenze ed abilità, saranno strumenti essenziali per una piena capacità di orientamento in un contesto reale. Il gioco si articolerà in 5 tappe consecutive, per ognuna delle quali è prevista la risoluzione di un enigma e la realizzazione di una foto. Vincitrice sarà la classe che, per prima, avrà risolto tutti i 5 quesiti.

Il tema scelto è quello della Costituzione che, sostanziandosi e prendendo forma in luoghi ben definiti , custodisce il vero “tesoro” della libertà e dell’uguaglianza .

A premiare i vincitori saranno il Prefetto di Teramo Valter Crudo e il sindaco Maurizio Brucchi , perchè mai, come oggi, è necessario, per i ragazzi, sentire vicine le istituzioni e per la scuola, riaffermare con forza la propria centralità nella formazione dei cittadini.

Appuntamento, dunque, a venerdì, a partire dalle 9.30, quando tutte le classi avranno raggiunto piazza Martiri e piazza Orsini, nei punti di raccolta loro assegnati.

Impostazioni privacy