Teramo, il cartellone degli eventi di giugno in città

Un programma ricco di eventi che, spaziando dalla musica all’arte, dalla storia ai giochi, ha dato il via al Giugno teramano, l’insieme di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Tercas, Bim e numerose associazioni del territorio.

Diverse anchele iniziative allestite dal Polo Museal. Il 24 giugno 19 il teatro romano ospiterà “Musica a Teatro”, in collaborazione con il Conservatorio Statale Braga e l’Associazione Spazio Tre, un concerto del Melos Clarinet Quartet, con Lorenzo Poli clarinetto soprano, Nadia Rastelli clarinetto soprano, Samuele Poli clarinetto soprano e Ilaria Profeta clarinetto basso con letture di Mauro Di Girolamo di brani scelti di poesia riguardanti il mese di giugno e l’estate.

Il 26 giugno e il 3 e 6 lugliotorna “Teramo Cammina”, le camminate in città allietate con “pillole di cultura” realizzate dal Polo Museale in collaborazione con il Gruppo Teramo Cammina.

Dal 30 giugno al 15 ottobre la Sala Ipogea di Piazza Garibaldi accoglierà la mostra “Teramo: Sguardi d’autore” – Tempi e Luci sulla Città con i fotografi Anselmi, Di Antonio, Divitini, Marcocci Polo Museale in collaborazione con Ricerche&Redazioni – Giacinto Damiani Editore.

Spazio alla storia il 23, 27, 29 e 30 giugno e 4 e 7 luglio con “Percorsi di Arte e Archeologia”, le visite guidate nei luoghi d’arte e di archeologia della Città a cura dei Servizi Educativi del Polo Museale.

Infine il 23, 28 e 30 giugno e il 7 luglio al Lungofiume Vezzola ci sarà “Al Parco con i Musei” giornate di attività sportiva e laboratori didattici per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura dei Servizi Educativi del Polo Museale in collaborazione con Educamp Coni Teramo.

Impostazioni privacy