Giulianova, Liceo Curie protagonista alle Olimpiadi di Informatica e al Robocup jr FOTO

Giulianova. Continuano a collezionare successi gli studenti del Liceo Curie di Giulianova.

Andrea Ciprietti ha ottenuto la medaglia d’oro alla finale nazionale della gara individuale delle Olimpiadi della Matematica che si è svolta dal 02 al 07 maggio scorso a Cesenatico. Lo studente della IVC farà parte anche della squadra che difenderà il tricolore nelle prossime Olimpiadi Internazionali di Informatica che si terranno a Tehran dal 28 luglio al 4 agosto prossimo.

Il Liceo Curie ha anche schierato ben tre squadre alle finali della Robocup Jr 2017 IX edizione a Foligno e ha conquistato con la squadra composta da Simone Micozzi, Iris Claudette Curioso, Roberto Valerii, Federica Ripani ed Eugenio Maglia il Premio ROBOMENSA – gare di Logica organizzate da Mensa Italia, l’associazione che incoraggia la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza. Inoltre, nella gara individuale di Logica, lo studente Eugenio Maglia è risultato primo classificato.

A Catania, alle finali nazionali delle Olimpiadi di Neuroscienze 2017, la studentessa Letizia Alessandrini ha conquistato un buon posto in classifica generale.

Impostazioni privacy