Premio ‘Città di Cologna Spiaggia’, aperto il bando

Roseto degli Abruzzi. L’associazione culturale Il Faro ha indetto il concorso letterario nazionale “Città di Cologna spiaggia”, arrivato all’ottava edizione.

Il premio, che ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, si articola in quattro sezioni:

Sez. A    –  Poesia in metrica in lingua italiana a tema libero;
Sez. A 1 –  Poesia in verso libero in lingua italiana a tema libero;
Sez. B    –  Poesia in vernacolo a tema libero;
Sez. C    –  Racconto breve a tema libero.

La partecipazione al concorso non è preclusa a testi risultati vincitori in altri concorsi.

Modalità di partecipazione. I testi dovranno essere inviati in sei copie anonime e dattiloscritte, senza alcun segno di riconoscimento con posta ordinaria con la scheda di adesione al concorso (da scaricare sul sito www.associazioneilfaro.org) o documento scritto che riporti i dati dell’autore; una dichiarazione che attesti che la composizione è di propria creatività e un eventuale breve curriculum (da inserire nella relativa antologia).
Copia del giustificativo attestante l’avvenuto versamento della quota di partecipazione o eventuali contanti.

Modalità di pagamento. La partecipazione al concorso comporta il versamento di un contributo di 15 euro per la prima opera e di 5 euro per ogni opera successiva, per ciascuna delle sezioni.

Premi. Ai primi tre classificati di ogni sezione saranno corrisposti i seguenti premi:
1° classificato: 100 euro e pubblicazione con codice Isbn di 100 pagine – 80 copie, più prestigioso piatto della ceramica castellana;
2° classificato: 200 euro e prestigioso piatto della ceramica castellana
3° classificato: 150 euro e prestigioso piatto della ceramica castellana.
Premi speciali: “Lucio Cancellieri” – 200 euro al miglior poeta dialettale; “Violenza di genere” – 200 euro a un racconto sul tema sociale, di massimo cinque fogli.

La busta contenente opere e documentazione dovrà riportare la dicitura: “Concorso Letterario Città di Cologna Spiaggia – Sezione ______” e dovrà essere spedita o consegnata al seguente indirizzo: “Associazione culturale Il Faro”, via Nazionale Adriatica 79/B – 64026 Cologna spiaggia (TE).

Le opere dovranno essere inoltrate anche via e-mail all’indirizzo mail: elaborati@associazioneilfaro.org per eventuale inserimento in antologia. Il primo file allegato dovrà contenere le opere, il secondo i dati identificativi dell’autore, i titoli delle opere e relative sezioni di partecipazione.

Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 26 giugno 2017. Farà fede il timbro postale.

Info: info@associazioneilfaro.org o tel. 328 2576280 (ore pomeridiane e serali).

Impostazioni privacy