Pineto, corsi per professioni sociali al Centro Studi Don Silvio De Annuntiis

banner_corsi_per_professioni_sociali_2011_2012Pineto. Quattro corsi per nuove opportunità di lavoro sociale in Abruzzo. Un percorso didattico stimolante, ricco di opportunità, sulla base di una metodologia didattica innovativa fondata sullo sviluppo delle competenze professionali e individuali, con docenti di alta qualificazione.

Il Centro Studi Sociali “don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto promuove, per la prima volta, nell’anno di formazione 2011/2012 nuovi corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo e validi ai fini del conseguimento di qualifiche nel settore delle professionali sociali. Quattro i corsi programmati per l’anno 2011/2012: Corso per Operatore socio-assistenziale (OSA); Corso per Assistente dell’infanzia; Corso per Mediatore interculturale; Corso per Mediatore Interculturale specializzato.

Il sistema delle professioni sociali sta attraversando un periodo particolarmente intenso. Da un lato è diffusa tra gli operatori un’inquietudine dovuta alla fragilità della loro collocazione e identità professionale, dall’altra le moderne politiche di welfare fanno emergere modelli operativi che richiedono nuove professionalità e modalità di lavoro, che vanno a loro volta ad arricchire i percorsi di innovazione e i livelli di complessità, come dimostra anche il recente Piano sociale dell’Abruzzo. L’offerta formativa basata sulle competenze professionali e sui curricula degli operatori sociali può dunque soddisfare insieme l’esigenza di fronteggiare una domanda sociale che si fa via via più complessa e che richiede risposte sempre più modulate e flessibili, con l’innalzamento della qualità degli standard professionali nei servizi e negli interventi sociali.

E’ per questa ragione che il Centro studi di Scerne, struttura nota a livello nazionale, propone percorsi formativi basato non solo sulle nozioni ma anche su laboratori e stage. Un programma arricchito dalle lezioni, come nella migliore tradizione del Centro Studi, tenute da docenti qualificati, esperti in ciascun settore, in un clima di cooperazione e di interscambio basato sullo sviluppo delle conoscenze e delle competenze richieste dalla professione.

Le domande di preiscrizione ai Corsi dovranno pervenire alla Segreteria del Centro Studi entro il 20 settembre 2011.
I giorni e gli orari delle lezioni verranno fissati, tenendo conto delle esigenze prevalenti dei partecipanti, in un incontro prima dell’avvio dei Corsi.  Tutte le lezioni, sia teoriche che pratiche, saranno tenute nelle aule del Centro Studi Sociali a Scerne di Pineto, piazza Unicef.

Sul sito www.ibambini.it è stata già pubblicata la brochure con la possibilità di fare la preiscrizione online, oppure scaricare il modulo da inviare via fax o per posta al Centro Studi. Oppure clicca e scaricala ora.

Impostazioni privacy