Università Teramo, Bernardo Cardinale delegato regionale della Società Italiana Scienza del Turismo

Teramo. Bernardo Cardinale, docente della Facoltà di Scienze politiche, è stato nominato delegato per la regione Abruzzo della SISTUR, Società Italiana di Scienze del Turismo.

Il professor Cardinale sostituisce il precedente delegato regionale, l’architetto Raffaele Di Marcello, dimissionario per motivi personali.

La SISTUR riunisce docenti universitari ed esperti del turismo con lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche di Scienze del Turismo sia sul piano nazionale che internazionale, stimolando la ricerca e la formazione.

Sulla base della forte multidisciplinarietà del settore turismo, anche in ambito di formazione, la SISTUR favorisce incontri e ricerche tra esperti di diversi settori disciplinari quali storici dell’arte, economisti, aziendalisti, geografi, storici, sociologi, linguisti.

Aderiscono alla SISTUR docenti di atenei italiani o stranieri, imprenditori, consulenti e professionisti operanti nel settore allo scopo di favorire e diffondere studi sui temi delle scienze del turismo, sia sul piano nazionale che internazionale.

Impostazioni privacy