Teramo, laboratori teatrali per bambini e ragazzi

La Compagnia dei Merli Bianchi inaugura la prima edizione dei propri laboratori teatrali per bambini e ragazzi a Teramo.

I corsi – organizzati in collaborazione con l’Aisacs (Associazione internazionale per lo studio delle Arti Coreutiche e dello Spettacolo “Liliana Merlo”) – si terranno nella sede dell’associazione intitolata all’indimenticata maestra di danza italo-argentina Liliana Merlo. I laboratori “Passi di…teatro” diretti da Margherita Di Marco presidente della Compagnia dei Merli Bianchi, sono rivolti a bambini e ragazzi divisi per fasce d’età (5-7 anni, 8-12 anni e 13-15 anni) e prevedono un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza.

Si affronteranno le tecniche del gioco teatrale, dell’improvvisazione e dei processi creativi che nascono dalla fantasia dei ragazzi; l’utilizzo dell’espressività corporea come mezzo di comunicazione non verbale e la sua connessione con la voce, il testo e l’interpretazione.

I corsi inizieranno con due lezioni di prova gratuite, il 12 e il 26 ottobre con l’obiettivo di formare gruppi classe che proseguiranno le attività fino a giugno 2017. Al termine del laboratorio è previsto un saggio-spettacolo finale messo in scena dagli stessi alunni con la regia della Compagnia dei Merli Bianchi.

Impostazioni privacy