Teramo,“Dalla parte di chi soffre”: tavola rotonda dell’associazione Gigi Ghirotti

In occasione del decennale dalla sua fondazione, l’associazione abruzzese “Gigi Ghirotti” Onlus, in collaborazione con la Fondazione Isal, l’Ail interprovinciale di Pescara-Teramo, la Croce Rossa Italiana – comitato locale di Teramo, l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, l’Artemia edizioni e giulianovanews.it, organizza una giornata di riflessione sulla malattia oncologica, in programma domani alle 16,30 nella sala conferenze dell’ospedale Mazzini di Teramo.

Dopo la presentazione di un filmato tratto dalle teche Rai, dal titolo “Il tunnel della malattia”, nel quale è raccontata l’esperienza del giornalista del quotidiano La Stampa di Torino Gigi Ghirotti durante la sua malattia, si svolgerà la tavola rotonda sul tema della persona malata e delle difficoltà che attraversa, visto “Dalla parte di chi soffre”.

Interverranno Giuseppe Belfiore, presidente associazione abruzzese Gigi Ghirotti, Claudio Boffo, consigliere Ail Pescara-Teramo, Antonietta Campitelli della CRI-Teramo, Pasquale Elia, presidente dell’associazione Erga Omnes e Gianvincenzo D’Andrea, vicepresidente nazionale Fondazione Isal. Presiede i lavori, Raoul Pomanti, presidente comitato locale Croce Rossa di Teramo, mentre il giornalista Walter De Berardinis modererà gli interventi.

Durante i lavori, verranno presentati i tre libri di Samantha Serpentini editi da Artemia “Il caregiving oncologico – Differenze di genere e di stress psicologico”, “La cura psicosociale in oncologia – Nuovi standard e linee guida” e “Lettin go lasciare andare – Potenzialità di applicazione in psiconcologia e nelle cure palliative”.

Impostazioni privacy