Campli, domeniche gratis al museo archeologico

Campli. Domenica 2 ottobre e domenica 9 ottobre ingresso gratuito anche al Museo Archeologico di Campli nell’ambito delle iniziative nazionali.

 

Il 2 ottobre ingresso gratuito come in tutte le prime domeniche del mese, mentre il 9 ottobre è in programma l’iniziativa Famiglie al museo. Due occasioni per scoprire o riscoprire la ricchezza storica del museo farnese. Una funzione ludico-didattica che permetterà di poter visitare anche le altre bellezze della cittadina farnese e degustare i prodotti tipici.

 

Il museo Archeologico ospita i reperti delle campagne di scavo iniziate, nella vicina necropoli di Campovalano, nel 1967. Sono ben 610 le sepolture riportate alla luce. Su prenotazione è possibile ottenere la visita guidata.

 
Nel museo, ancora per pochi giorni si può anche ammirare la mostra “I ventagli d’avorio e le ventole pubblicitarie”, un’esposizione di preziosi ventagli provenienti dalla donazione di Linda Bennati De Dominicis.
Due domeniche da trascorrere in maniera diversa alla scoperta di tesori custoditi sul territorio e spesso sconosciuti a molti.

Impostazioni privacy