Un teramano a Londra “Bar manager” dell’anno

Era il 2011 quando Stefano Damiani, originario di Bellante, decideva di lasciare la sua terra per trovare a Londra le soddisfazioni a lungo cercate in Abruzzo.

Entrato a lavorare per la Novus Leisure, catena con più di 40 locali dislocati tra il centro di Londra e il resto d’Inghilterra, in soli 5 anni ha percorso con tenacia la strada della gavetta fino a diventare, appena un anno fa, Bar Manager del Bar Soho a Londra e quest’anno si è aggiudicato il premio di Bar Manager of the Year 2016.

“Quando sono partito per Londra avevo un solo obiettivo in mente: lasciare un segno, con il mio lavoro e il mio impegno. Sono stato molto fortunato perché, sin da subito, ho potuto lavorare con gente che mi apprezzava e non mi sono mai trovato nella posizione di dover chiedere una promozione, ma queste cose mi sono state offerte a tempo debito, ripagandomi per l’impegno e il lavoro svolto – racconta Stefano Damiani – È stata dura, perché non è facile stare lontano da casa, però quando vedi che i tuoi superiori ti gratificano per il lavoro svolto trovi il carburante che ti occorre per andare avanti”.

Impostazioni privacy