Teramo, benessere animale: bando per il premio speciale Izs all’interno del Di Venanzo

Cortometraggi che abbiano per tema il rapporto tra uomo e animale. E’ uscito il bando per partecipare alla settima edizione del Premio speciale Izs assegnato all’interno del Premio internazionale per la fotografia cinematografica “Gianni Di Venanzo”. Le informazioni utili e la scheda d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Istituto www.izs.it.

Potranno partecipare al concorso filmati di una durata compresa tra i 5 minuti e i 15 minuti senza limitazioni in merito alla forma artistica dei cortometraggi che potranno essere di stampo documentaristico o artistico-cinematografico.

Il Premio consiste in un assegno di 700 euro a titolo di parziale rimborso spese. I filmati vanno spediti in formato dvd, entro il 4 ottobre 2016, all’indirizzo Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, Reparto Comunicazione Istituzionale, Campo Boario, 64100 Teramo.

Il Premio Speciale, giunto al settimo anno, è originale nel suo genere nel panorama italiano. L’obiettivo, infatti, è di veicolare attraverso il video la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali e del loro benessere. Un tema di grande attualità per i cittadini e i consumatori europei, sempre più attenti alle condizioni di vita degli animali che vengono anche impiegati in attività ricreative o commerciali, per fini scientifico-educativi, e considerati a pieno titolo veri e propri componenti delle nostre famiglie.

Il Premio Speciale Izs viene assegnato ogni anno al miglior filmato sulla relazione uomo-animale per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei. Quest’anno, inoltre, è prevista l’uscita di un dvd celebrativo che conterrà i video vincitori delle prime sei edizioni del Premio.

Impostazioni privacy