Atri, terminati i lavori di riqualificazione del Palazzo Cardinale Cicada

atri_comuneAtri. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di restauro e riqualificazione del Palazzo Cardinale Cicada. L’inaugurazione  della struttura è prevista a settembre, ma il complesso  ospiterà  nel mese di agosto più di cento giovani musicisti partecipanti all’undicesima edizione del Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva, in programma ad Atri dal 9 al 31 agosto.
Il monumentale edificio cittadino, risalente al XIV secolo, dopo anni di abbandono ed incuria trova così nuova vita e la possibilità di tornare al servizio della città. L’intervento ha interessato il primo e secondo piano della struttura, con la realizzazione di 49 mini alloggi, provvisti di camera doppia, angolo cottura, servizi ed ampi spazi comuni. I lavori sono stati realizzati in tempi brevi, appaltati nel novembre del 2009, per un importo complessivo di  400mila euro.
“Grazie all’impegno dell’assessore Piergiorgio Ferretti che ha seguito l’intero iter del progetto, da lui fortemente voluto, siamo finalmente in grado di restituire alla città uno dei suoi edifici più significativi – ha dichiarato il sindaco di Atri Gabriele Astolfi – il nostro impegno  proseguirà nei prossimi mesi, in direzione di una fruizione ottimale del complesso immobiliare”.
Sicuramente i locali saranno utilizzati dall’Università e dagli allievi della  Scuola Civica “Claudio Acquaviva”, anche se altre proposte sono attualmente al vaglio dell’amministrazione comunale.

 

Impostazioni privacy