Motociclismo: Andrea Iannone premiato dalla Regione

Iannone_MasciPescara. L’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, ha voluto premiare Andrea Iannone, il 21enne vastese protagonista del campionato mondiale Moto2 di motociclismo. Questa mattina la consegna del trofeo presso la sede della Regione a Pescara.

“Sono felicissimo, è un onore per me ricevere questo premio dalla Regione, così come sono felice ogni volta che devo partire da Vasto, dal mio Abruzzo e girare il mondo portandone il nome e farlo vincere”, ha detto il giovane centauro. Attualmente terzo nella classifica Moto2 con 90 punti, Iannone annovera già 5 stagioni mondiali, tutte in sella all’Aprilia 125.
“Stiamo premiando tutte le eccellenze sportive abruzzesi”, ha ricordato Carlo Masci, “oggi premiamo Andrea, un giovane campione che si è subito messo in mostra in uno sport che attira folle, soprattutto di giovani, che speriamo vogliano emularlo: il motociclismo è uno sport che educa al rispetto delle regole e dell’avversario. Andrea, poi, è un esempio per tutti di come, con sacrificio ed impegni, si possono raggiungere risultati eccellenti”.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy