Colonnella, a Palazzo Pardi il libro di poesie di Raffaele Giannantonio

Raffaele Giannantonio a Colonnella – nel suggestivo Palazzo Pardi – domenica 13 dicembre alle 17.30 presenterà il suo libro di poesie “Tredici. Confessione poetica” (Di Felice Edizioni), con il quale ha recentemente vinto il Premio Roccamorice per l’Editoria Abruzzese – sezione poesia.

 

 

L’incontro sarà anche l’occasione per visitare la mostra Cordis, del cuore dell’artista Alice, che è stata inaugurata in una folla di persone domenica scorsa.

Oltre all’autore interverranno l’editrice Valeria Di Felice e la curatrice della mostra Alessandra Angelucci. Le letture saranno a cura dell’attore Marco Massarotti.

 

 

Così si legge nella presentazione dell’opera a cura di Gianni Oliva: “La sua parola è sempre vigile e densa, fortemente connotata di senso, mai banale, sempre pronta a rincorrere i richiami del subconscio, a oltrepassare la linea d’ombra alla ricerca del sogno e dell’abisso profondo. In lui è forte il richiamo di un’infanzia dorata che gli ha insegnato gli affetti più sinceri, le amicizie più convinte e il grande valore della riconoscenza (…). Nei versi si respira un delicato autobiografismo mentre si di- pana il filo rosso di un’energia poetica condivisa, pronta a dare forza e sostanza all’attenzione come strumento infallibile di conoscenza”.

 

Impostazioni privacy