Villa Rosa, sotto ai massi pericolanti si rompe anche la condotta delle acque bianche FOTO VIDEO

Villa Rosa. Il posizionamento dei massi sul litorale sud, lo scorso mese di dicembre dopo l’ondata di maltempo, ha risolto un problema. Proteggere il lungomare.

 

Ma contestualmente ne ha prodotti almeno un paio che ora necessitano di essere risolti. Alcuni dei grossi sassi (come emerso nelle scorse settimane) sono pericolanti ed esiste un potenziale pericolo, soprattutto in estate, per coloro che affolleranno la riviera. Rischio che possano rotolare (nelle foto), visto che si assestano sulla sabbia.

A questo, però, si aggiunge una ulteriore problematica, amplificata dalla mareggiata da levante delle ultime ore. La condotta di raccolta delle acque dell’ex campo di aviazione, che prima di sfociare a mare corre parallela alla passeggiata (e sotto ai massi) è collassata in un tratto e l’acqua sfocia direttamente a mare.

Cosa che genera una sorta di sgrottamento sotto ai massi, con tutti i rischi del caso. Il problema, ulteriore, è stato segnalato in mattina dal comitato Villa Rosa Sud al Comune di Martinsicuro. I tecnici dell’Ente hanno effettuato un sopralluogo nella zona più a rischio e rimetteranno a breve un rapporto alla Regione per chiedere interventi immediati di ripristino. Interventi che devono favorire il ripristino della condotta e una sistemazione dei massi utile per eliminare l’attuale situazione di pericolo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy