Unione dei Comuni, Vagnoni e Romandini in corsa per la presidenza

Sant’Omero. Si avvicina il momento del rinnovo della guida dell’Unione dei Comuni della val Vibrata.

 

Nei prossimi giorni, infatti, scadrà il mandato bis di Domenico Piccioni (di recente rieletto alla guida del Comune di Tortoreto) e i 12 sindaci della vallata saranno chiamati a ridisegnare tutto l’assetto dell’ambito intercomunale: presidente, vice-presidente e relative deleghe ai primi cittadini. Lo statuto dell’Unione dei Comuni prevede la possibilità per l’elezione del presidente un mandato annuale, rinnovabile per una volta, e Piccioni dunque sta per concludere la sua presidenza biennale e in queste ore si sta lavorando per individuare il successore.

Sul tavolo ci sono un paio di opzioni praticabili, sempre in relazione a quelli che sono gli assetti politici e i rapporti in seno all’Unione. Una possibilità sarebbe quella di Massimo Vagnoni, da poco rieletto alla guida del Comune di Martinsicuro. L’altra potrebbe essere quella di Elicio Romandini, sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Ovviamente, come da prassi, le decisioni saranno definite prima della seduta utile per l’elezione del nuovo presidente dell’Unione, operazione che sarà perfezionata la prossima settimana.

Impostazioni privacy