6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTurno notturno della polizia locale: il servizio slitta a Tortoreto e Alba...

Turno notturno della polizia locale: il servizio slitta a Tortoreto e Alba Adriatica

Tortoreto. Le ragioni sono diverse, ma il risultato al momento è lo stesso. L’avvio della fase più calda dell’estate, sotto tanti punti di vista, tra Tortoreto e Alba Adriatica non prevede l’attivazione del terzo turno della polizia locale.

 

O meglio il terzo turno degli agenti è previsto ma al momento si ferma alle 22 e non prosegue, fino all’una di notte. La questione ruota tutto attorno alla possibilità di armare gli agenti di pubblica sicurezza: percorso che le due municipalità hanno avviato da tempo, ma che al momento per ragioni diverse non si è definito.

Tortoreto. Il percorso per armare gli agenti è stato completato, ma nell’elenco fornito dal comandante della polizia locale, al momento, ci sono solo due agenti in grado di effettuare il servizio armati e dunque oltre le 22 in strada, così come prevedono le norme in materia. Per gli altri, che hanno completato il percorso legato all’armamento, allo stato attuale ci sono delle temporanee impossibilità di assicurare il servizio (tra maternità, 104 e patologie temporanee). Ovviamente si tratta di una situazione temporanea, con pochi agenti “abili” per l’estate, il turno notturno non sarà assicurato. In stretta correlazione a questo aspetto c’è anche il fatto che solo in questi giorni sono partiti i lavori per attrezzare la nuova sede dove troverà spazio anche l’armeria per conservare le pistole. Tutti aspetti sottolineati dai vicesindaco Arianna Del Sordo, che parla di un servizio con armamento che slitterà al prossimo anno.

Alba Adriatica. Anche per la polizia locale di Alba Adriatica l’attivazione del terzo turno (oltre le ore 22 per intenderci) non è coincisa con il primo luglio, ma slitterà in attesa di definire alcune procedure legate all’armamento degli agenti che possono avere in dotazione l’arma.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'