Tortoreto, tributi, scolastico e anagrafe: entro l’anno gli uffici in via Carducci

Tortoreto. Individuato il locale che a partire dalle prossime settimane, forse già entro il 2021, che ospiterà una serie di uffici comunali che prevedono il front-office.

 

Nello specifico il locale scelto, dopo un avviso pubblico con manifestazione di interesse, è quello che per anni ha ospitato la sede della cassa di risparmio di Ascoli Piceno, nella parte ovest di via Carducci, a due passi dalla Statale 16. La speciale commissione nominata dall’Ente ha valutato le due proposte pervenute in Comune. Quella scelta prevede il rispetto dei criteri fissati nell’avviso: una superficie di 250 metri quadrati e un ampio parcheggio all’esterno.

 

Nei prossimi giorni saranno definiti gli aspetti procedurali in modo da avviare il trasloco.

Nella “nuova” sede di via Carducci saranno presenti gli uffici tributi, scolastico, contenzioso (tutti ora presenti nel centro storico) e la delegazione dell’anagrafe del Lido, ora presente in via Archimede. Il costo annuo per l’utilizzo dei locali è di 21600 euro, con un contratto che avrà una durata di sei anni. “Entro la fine dell’anno contiamo di effettuare lo spostamento”, commenta il vicesindaco Francesco Marconi.

La scelta, ampiamente motivata, anche con un confronto con i sindacati, rientra nell’esigenza di avere a disposizione uffici più accoglienti, di facile accesso e fruizione, anche senza barriere architettoniche per gli utenti”.

Gestione cookie