Tortoreto si prepara al Ferragosto con controlli in spiaggia. Il sindaco ai più giovani: massima attenzione

Tortoreto. I fuochi di Ferragosto non ci saranno, come deciso già da tempo. Ma con ogni probabilità la nottata in spiaggia, una delle “conquiste” giovanili è da mettere in preventivo, nonostante le limitazioni.

 

Aumenteranno i controlli, però, per la notte più lunga dell’anno con dei presidi statici come ha anticipato nei giorni scorsi il sindaco, Domenico Piccioni. Tortoreto, con il litorale gremito da vacanzieri, si appresta a festeggiare il Ferragosto più atipico della storia recente e con la necessità, in ogni caso, di tenere molto alta l’attenzione. E il sindaco, pubblicamente, ha rivolto un appello ad ospiti e cittadini nel rispettare le disposizioni vigenti in materia di distanziamento, uso della mascherina (quando è prevista) divieto di assembramento e lavaggio costante delle mani.

Mascherine gratis. Il sindaco ha anche ricordato che l’Ente distribuisce, per chi ha necessità, della mascherine gratuite attraverso l’Infopoint della rotonda Carducci (ogni sera dalle 20.30 alle 22.30) e attraverso lo Iat in via Archimede (10.13 e dalle 15.30 alle 19.30).

 

“A Tortoreto siamo stati virtuosi fino ad ora, dobbiamo continuare ad esserlo con un divertimento moderato e limitato dagli accorgimenti che l’emergenza sanitaria ci richiede.

Ai nostri ragazzi raccomando di non essere distratti nei festeggiamenti del Ferragosto e nei giorni successivi, sentendosi anche loro responsabili del nostro futuro”.

Mercatini, isola pedonale. In occasione dei mercatini del 14 e 15 agosto, sono state definite alcune modifiche alla viabilità cittadina.

Rotonda Carducci. Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli a motore nei giorni 14 e 15 agosto 2020 dalle ore 14.00 alle ore 24.00

Lungomare Sirena (tra via Milano e via Trieste). Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli a motore ambo i lati nei giorni 14 e 15 agosto 2020, dalle ore 14.00 alle ore 24.00

Inoltre si ricorda, che in occasione del mercato rionale del sabato, per l’emergenza sanitaria oltre alla sosta vietata in Via Archimede nel tratto tra Via Vinci e Via Carducci, vige l’ordinanza con le seguenti prescrizioni:

Piazza Berlinguer: divieto di sosta con rimozione forzata ogni sabato dalle 06.00 alle 14.00 e, comunque , fino al termine del mercato rionale settimanale.

Via Piave: divieto di transito a partire dall’intersezione con Lungomare Sirena ogni sabato dalle ore 6.00 alle ore 14.00, e comunque, fino al termine del mercato rionale settimanale.

 

 

Impostazioni privacy