Tortoreto, serve una mini-variante al Prg: la giunta approva l’atto di indirizzo

Tortoreto. Una sorta di mini-variante al Prg utile per sanare alcune criticità emerse dopo l’approvazione definitiva, avvenuta nel dicembre di due anni fa.

 

E’ questo l’indirizzo politico tracciato dalla giunta comunale di Tortoreto che, attraverso una recente delibera, ha sostanziato quelli che sono stati i rilievi evidenziati dal responsabile del settore urbanistica. E sotto questo aspetto è necessario definire una variante urbanistica per rimodulare degli aspetti emersi dopo la pubblicazione del Prg sul Bura.

 

In pratica sono necessari alcuni adeguamenti, la sistemazione di alcun errori materiali nella zonizzazone, il tutto con l’adeguamento della pianificazione in aderenza a quelli che sono i piani sovra-comunali. Nella variante urbanistica, che sarà redatta dallo stesso responsabile di area, sono previsti altri due adempimenti da perseguire. In primo luogo la variante al Prg dovrà tenere conto di una recente sentenza del Tar, che nella sostanza ha rivisto la classificazione urbanistica per l’area dove insistono i villaggi turistici.

E questo aspetto dovrà essere previsto nel Prg. Inoltre sarà anche effettuata una panificazione urbanistica attraverso l’analisi dello stato di fatto e l’attuazione del piano vigente. Infine, saranno anche riviste nel norme di attuazione del Prg.

Impostazioni privacy