Tortoreto, privatizzazione della farmacia comunale: offerte entro metà aprile

Tortoreto. Poco più di un mese di tempo per presentare l’offerta utile per rilevare, per i prossimi 10 anni, la gestione della farmacia comunale nel centro storico di Tortoreto.

 

Facendo seguito ad un preciso indirizzo di natura politica, peraltro sostanziato nel mese di settembre, il Comune di Tortoreto, nelle ultime ore, ha licenziato il bando per la procedura di privatizzazione della farmacia. Le offerte, secondo i criteri fissati, andranno presentate entro il prossimo 15 aprile.

Il bando.  Il canone di concessione è suddiviso in una parte fissa annuale (8300 euro), poi una parte variabile, dovuta dal terzo anno della gestione, pari all’8% della parte eccedente del fatturato annuo, fissato nel bando di pubblicazione in poco più di 331mila euro.

Il valore della concessione, di riflesso, è di 83mila euro (più Iva), che rappresenta la base di gara soggetta a rialzo. Per quanto concerne il pagamento della concessione: 8300 euro, più la percentuale di offerta in sede di gara, mentre la parte variabile ogni singolo anno di durata della concessione da versarsi in due rate semestrali anticipate.

Il nuovo gestore dovrà poi sottoscrivere un contratto di locazione per l’utilizzo dei locali comunali dove la farmacia è attualmente localizzata e dove resterà per tutto il tempo della durata della concessione.

 

IL BANDO

 

bando farmacia

 

Impostazioni privacy