Tortoreto, polizia locale: previste 5 assunzioni nel 2022

Tortoreto. Un agente a tempo indeterminato subito. Altri 4, invece, con caratterizzazione stagionale (4) presteranno servizio per sei mesi.

 

E’ già chiara la strategia dell’amministrazione comunale di Tortoreto che ha deliberato, di recente, il fabbisogno di personale per l’annualità 2022 che prevede il potenziamento della polizia locale con 5 nuove assunzioni. Una a tempo indeterminato, 4 per un semestre che coprirà anche il periodo di maggiori incombenze, che è quel estivo. Agenti che andranno a potenziare l’attuale dotazione organica che consta di 9 figure in divisa.

Per la prima volta avremo l’assunzione di vigili a tempo indeterminato da poter coinvolgere prevalentemente nei sei mesi più impegnativi per la vigilanza e il controllo del nostro territorio”, sottolineano in una nota il sindaco Domenico Piccioni e l’assessore Arianna del Sordo. “Sarà anche un modo concreto per rafforzare il rapporto di vicinanza con la popolazione residente e garantire una maggiore efficacia nei presidi. Il potenziamento del personale in forza alla polizia locale consentirà di rispondere alle richieste dei cittadini e dei turisti e inciderà positivamente sul comando che dal nostro insediamento ha visto un deciso potenziamento”.

Negli anni scorsi, infatti, “l’amministrazione oltre ad aver trasformato tutti i rapporti di lavoro  a tempo pieno, ha proceduto celermente all’assunzione di una vice comandante, posizione vacante per sopravvenuto pensionamento.

Gli agenti sono impegnati quotidianamente sul territorio, specialmente durante l’ultimo anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria, operando con professionalità e senso del dovere” si legge ancora. “La polizia locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini: da qui la fondamentale importanza di potenziare l’organico, un impegno che ci eravamo presi e che stiamo rispettando. Vogliamo continuare a promuovere un contatto diretto tra il cittadino e gli agenti basato su una presenza più diffusa”.

 

Nel frattempo anche il percorso legato all’armamento della polizia locale è in dirittura d’arrivo. Varati i vari adempimenti di legge, l’Ente ha anche acquistato 9 pistole Beretta che saranno assegnate in dotazione ai vigili. Così facendo, nel periodo estivo, potrà essere ripristinato il terz turno in strada.

Impostazioni privacy