Tortoreto, nuova area fitness sul lungomare: il plauso della Consulta giovanile

Tortoreto. La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto nella persona del Presidente Fabio Di Sabatino esprime le proprie considerazioni sull’approvazione da parte della giunta comunale del progetto di realizzazione della seconda area fitness sul lungomare di Tortoreto.

 

Siamo venuti a conoscenza tramite la stampa – afferma Fabio Di Sabatino – della volontà dell’amministrazione comunale di realizzare una seconda area fitness sul lungomare. E’ una notizia che accogliamo con favore perché come organo comunale di rappresentanza dei giovani abbiamo a cuore questo tema. L’attuale area fitness, infatti, è figlia di una proposta lanciata da un ex membro della Consulta Giovanile Comunale. E abbiamo sempre continuato a seguire le sorti di quell’area chiedendone la manutenzione e la riqualificazione quando ce n’è stato bisogno.

Già da prima della pandemia – continua il Presidente della Consulta – abbiamo protocollato proposte di miglioramento di quell’area chiedendo l’installazione di una fontanella e di pali d’illuminazione ad hoc per consentire anche in inverno ai ragazzi del territorio di usufruirne.

Non solo. Più di recente ho personalmente riferito in sede di comitato turistico di cui sono membro, l’idea della Consulta di realizzare proprio di un’altra area fitness in occasione della progettazione di riqualificazione dell’arredo urbano sul lungomare.

 

Molti ragazzi provenienti dai comuni limitrofi si recano a qui a Tortoreto per usufruire di tali strutture di allenamento, specialmente nei periodi più caldi dell’anno; ecco perché riteniamo utile la realizzazione di un’altra area fitness.

La Consulta di Tortoreto che rappresento è una realtà che da anni lancia proposte sui temi legati al mondo giovanile – conclude Fabio Di Sabatino – per questo invito i ragazzi tortoretani che vogliono aggregarsi e fare proposte a seguirci e contattarci sulle pagine social. La Consulta Giovanile di Tortoreto è un organo istituzionale giovanile che ha come obiettivo quello di rappresentare la voce dei giovani dentro la sede Comune.”

Impostazioni privacy