-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, lavori pubblici: via libera agli interventi in via Muracche 2 e lungomare sud

Ultimo Aggiornamento: martedì, 3 Dicembre 2019 @ 22:49

Tortoreto. Via libera per gli interventi in via Muracche 2 e per la realizzazione di canalizzazione delle acque piovane sul tratto più a sud del lungomare Sirena. Nell’ultima seduta della giunta, l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni ha licenziato una serie di progettualità nel campo dei lavori pubblici.

 

Tra questi ci sono gli interventi di manutenzione straordinaria relativamente al tracciato di via Muaracche 2. Per questo tipo di attività, l’Ente ha destinato 123mila euro per migliorare le condizioni di sicurezza e di transitabilità di una strada che ha una sua valenza da un punto di vista strategico, che collega la Statale 16 con la Panoramica. E sulla quale si attende un intervento radicale per la soluzione di alcune criticità.

“Lo stato di usura della via”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Arianna Del Sordo, “costituisce difatti una criticità per la circolazione stradale e i lavori previsti sulla carreggiata prevedono la realizzazione di nuove pavimentazioni stradali, rimuovendo il tappetino d’usura , la sistemazione del fondo stradale, un nuovo tappeto, la sistemazione di alcuni pozzetti e delle zanelle”.

Lavori sul lungomare sud. Anche per la zona sud della riviera, la giunta ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione del sistema di raccolta delle acque bianche. Tre i punti di interventi, utili per assicurare una manutenzione straordinaria e un miglior deflusso delle acque. In pratica, si provvederà alla sostituzione delle tubazioni, delle zanelle e dei pozzetti, con il chiaro obiettivo di eliminare i ristagni dell’acqua che si formano sul tracciato stradale.

I tratti interessati dalla progettualità saranno tre: dall’incrocio con via Messina a quello di via Siracusa; tra il camping Welcome al piazzale Caduti di Nassiriya, e quello in corrispondenza con l’intersezione con via Bologna. L’importo dei lavori è di 40mila euro.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate