Tortoreto, erba sintetica allo stadio: il Comune partecipa al bando “Sport e periferie”

Tortoreto. Non solo calcio a 11, ma anche altre discipline sportive. Dal calcio a 5, 7 e 8, tennistavolo, tiro alla fine, pallacanestro e pallavolo.

 

Imbocca la strada delle multidiscipline sportive l’amministrazione comunale di Tortoreto nel percorso teso alla riqualificazione completa dello stadio Pasqualino Pierantozzi. E la volontà è quella della rigenerazione del manto erboso, con la creazione di un impianto in erba sintetica capace. Tutti elementi che fanno parte dello studio di fattibilità, elaborato dall’Ente, per prendere parte al bando Sport e Periferie.

Già lo scorso anno il Comune presentò la sua candidatura, ma il progetto non rientrò tra quelli finanziabili. Per avere un punteggio migliore si punta a riqualificare ulteriormente l’impianto aprendo le porte a più pratiche sportive.

Ora l’obiettivo è quello di intercettare il finanziamento e programmare il rifacimento del manto in erba sintetica. Lo studio di fattibilità prevede un costo di 700mila euro, che è la somma massima che può essere accordata ai comuni fino a 20mila abitanti.
In caso di finanziamento, il Comune comparteciperà alla spesa per una somma di poco superiore ai 30mila euro, che è pari al 32% dell’investimento complessivo.

Impostazioni privacy