Tortoreto: un’emozione da condividere. La prima campagna di promozione turistica tutta al digitale è prossima a partire.
Sulla scorta di una collaborazione tra l’amministrazione comunale l’Associazione albergatori è stata partorita un’attività promozionale molto dedicata anche a quello che è il target turistico di Tortoreto e che prenderà il va la prossima settimana. Complessivamente, saranno investiti 35mila euro (25mila frutto degli incassi dell’imposta di soggiorno e 10mila destinati dagli albergatori) e il progetto di promozione sarà curato dalla Time Agency.
Obiettivi e finalità della prima campagna turistica sul web a Tortoreto sono stati illustrati dagli attori che hanno definito la progettualità comune: Giorgio Ripani, assessore al turismo, Antonio Ruggeri, presidente dell’Associazione albergatori e da Marco De Dominicis della società che andrà a curare l’iniziativa, che peraltro è stata anche concertata nell’ambito del comitato turistico permanente. La campagna promozionale, che durerà fin a settembre e sarà molto dinamica, mirata nel target (famiglie con bambini in maniera precipua) e aggiornata anche in base ai flussi turistici.
Incentrata sul brand e portale ViviTortoreto e, sin da ora, ha già una sua precisa caratteristica: il numero, significativo, di feedback positivi espressi da chi ha già scelto Tortoreto come meta per le proprie vacanze.
In pratica, il progetto fa leva sui dati e sulla creatività e farli viaggiare in rete, in modo da avere un ritorno. Video e animazioni, sui social, per promuovere una vacanza con esperienza tridimensionale.
“Un ringraziamento particolare va all’Associazione Albergatori che ha condiviso l’azione di promozione dell’Ente”, commenta l’assessore Giorgio Ripani, “contribuendo al budget complessivo e, quindi, alla valorizzazione della nostra destinazione turistica”.