- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, due giorni dedicati alla borsa

Tortoreto, due giorni dedicati alla borsa

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Giugno 2022 @ 15:33

Tortoreto. Due giorni dedicati alla borsa e alla pelletteria in genere in una delle aziende principali del territorio. Sabato 18 e domenica 19 giugno l’azienda Ripani di Tortoreto celebrerà la festa della borsa.

L’azienda, fondata nel 1967 da Aldo Ripani e oggi guidata dai fratelli Carla, Gabriella e Giorgio Ripani, è un’eccellenza del Made in Italy, della moda e dell’imprenditoria italiana; produce nel proprio stabilimento di Tortoreto – esportando in tutto il mondo – borse ed accessori Made in Italy in pelle dallo stile unico .

 

“Ci spinge il forte desiderio di rivivere, raccontare e far conoscere meglio – soprattutto alle nuove generazioni – l’importanza della creatività e dell’abilità manifatturiera e pellettiera del nostro territorio e dell’Italia tutta, regalando ai nostri ospiti l’esperienza unica di entrare nel cuore dell’azienda” – afferma Gabriella Ripani.

 

Proprio per celebrare questa passione, Ripani istituisce la “festa della Borsa” il 18 e 19 giugno 2022 e apre le sue porte a tutti coloro che, in queste due giornate di evento gratuito, vorranno scoprire di più su come nasce una borsa in pelle.

 

Il tour guidato in azienda proseguirà nel Museo Storico della Pelletteria, situato sempre all’interno della sede aziendale di Tortoreto: uno straordinario spazio espositivo con oltre 100 manufatti in pelle in perfetto stato di conservazione; borse, beauty-case, valigie e altri oggetti originali d’epoca, dal 1800 a oggi, che raccontano 150 anni di storia e cultura della pelletteria e del nostro territorio.

 

La Festa della Borsa rappresenta un segnale di rinascita e di incontro: un momento di coesione sinergica e sistemica tra persone e aziende, volto alla valorizzazione integrata del territorio nella sua espressione imprenditoriale, turistica, culturale ed economica.

 

La Festa della Borsa ha il gratuito patrocinio del Comune di Tortoreto. La partecipazione alle attività è gratuita e su prenotazione e si svolgerà presso Ripani Italiana Pelletterie Srl SB – Via Botticelli, 3 a Tortoreto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di sabato 18 giugno e domenica 19 giugno.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'