Tortoreto, condotte fognarie: sopralluogo per pianificare alcuni interventi

Tortoreto. Un sopralluogo sul territorio utile per panificare una serie di interventi in tema di condotte fognarie.

 

Il sindaco Domenico Piccioni e il vice-presidente della Ruzzo Reti, Alfredo Grotta, hanno effettuato una ricognizione per fare il punto della situazione su alcuni interventi che vanno effettuati in tempi celeri ed altri nel medio periodo.

Tre gli interventi necessari: il collettore principale della Statale 16 (tratto via D’Annunzio-via Carducci) tese ad eliminare le criticità presenti nella zona centrale, la rete fognaria in via Ferrari e quella nella zona della rotatoria Settecolli in modo da ricomprendere le utenze della strada Panoramica e via San Pietro a ridosso del nuovo impianto di depurazione.

Ho evidenziato al Ruzzo”, spiega il sindaco Piccioni, ” la necessità di intervenire prima della stagione estiva nelle reti di via Sanzio anche attraverso un cofinanziamento del Comune. Un passaggio fondamentale per poter poi concludere la messa in sicurezza del tratto stradale con l’asfalto.

Si è parlato di tutela dell’ambiente, di azioni concrete per la qualità delle acque di balneazione discutendo anche interventi migliorativi sul nostro sistema di controllo.

Sono fiducioso che grazie alla sinergia tra Tortoreto e Ruzzo Reti, riusciremo a risolvere le diverse e importanti criticità delle nostre famiglie”.

 

Impostazioni privacy