Tortoreto, campo in erba sintetica: pronto il progetto per il bando ministeriale

Tortoreto. La rigenerazione del terreno di gioco del Pasqualino Pierantozzi passa con la partecipazione al bando “sport e periferie”.

 

Seguendo un preciso indirizzo politico, la giunta comunale di Tortoreto ha approvato, negli ultimi giorni, il progetto definitivo utile per poter partecipare al bando in scadenza nei prossimi giorni.

Rispetto a quello che era stato il percorso seguito lo scorso anno, quando la candidatura presentata dal Comune di Tortoreto per la rigenerazione del terreno di gioco, con la previsione di un manto in erba sintetica, che non era rientrata tra quelle finanziabili, la strategia è cambiata.

Il progetto infatti, prevede un impianto capace di ospitare varie discipline: dal calcio a 11, 7 e 5, ma anche pallavolo, basket, tennis tavolo e tiro alla fine. In pratica il concetto delle multi discipline che poi potrebbero trovare ospitalità nell’impianto di gioco completamento rigenerato. La progettualità cuba, sul piano finanziario, circa 1 milione di euro.

E qualora il tutto fosse finanziato, la compartecipazione del Comune sarebbe di circa 300mila euro, mentre la restante parte (700mila) dal potenziale finanziamento. Il bando scade il 14 ottobre, poi bisognerà attendere il responso da parte del dipartimento sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Impostazioni privacy