mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTorano Nuovo, ciclismo: appuntamento con Lu Callarò

Torano Nuovo, ciclismo: appuntamento con Lu Callarò

Torano Nuovo. Edizione numero 31 per Lu Callarò, la storica manifestazione ciclistica che chiude la stagione agonistica sulla due ruote. Professionisti, elite, under 23, juniores e amatori daranno vita alla kermesse ciclistica, organizzata dall’omonima associazione guidata da Domenico Lignini.

 

La partenza, come di consueto ci sarà da Torano Nuovo, domenica 30 ottobre.

Così domenica prossima la trentunesima edizione del Lu Callarò di Fine Stagione vedrà sfidarsi lungo i quindici chilometri del circuito di gara ondulato che prevede la scalata della breve salita che conduce a Torano Nuovo, da ripetere sei volte per totali chilometri 90 e 1200 metri di dislivello da affrontare.

Ormai da diverse settimane – afferma patron Domenico Lignini – stiamo lavorando all’organizzazione de Lu Callarò di Fine Stagione che da diversi anni è diventata una classicissima del calendario amatoriale nazionale. Un evento unico nel suo genere per la formula scelta dal suo ideatore Leli che io ho poi continuato a promuovere, che prevede la partecipazione di tutte quelle categorie dell’attività su strada che possono affrontare una gara di novanta chilometri. Il successo della manifestazione è stato poi amplificato dalla location che lo ha ospitato, il comune di Torano Nuovo Paese del Gusto e del buon vino.

Voglio ringraziare anticipatamente tutte le aziende che sostengono questo sforzo organizzativo, la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il comune di Torano Nuovo che patrocinano l’evento organizzato dall’associazione Lu Callarò sotto l’egida di Acsi Teramo e la collaborazione del Team Go Fast di Andrea di Giuseppe e Team Go Fast Event di Daniele Capone.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES