Blitz in spiaggia a Giulianova, sequestrati 30kg di merce illegale

sequestrogigl2Giulianova. Sono stati sequestrati, nella mattinata di giovedì, 30 chili di merce illegale venduta da commercianti abusivi in spiaggia. Il blitz, effettuato nel tratto di spiaggia nord, è stato condotto, su disposizione del sindaco Francesco Mastromauro, da tre agenti della polizia municipale ambientale, coordinati dal vice comandante Gianni Di Loreto, e in collaborazione con otto Guardie Giurate G.P.G.b dell’associazione Guardie ambientali d’Italia (Gadit) di Castellalto, presieduta da Gaetano Ercole.

Gli agenti e i volontari hanno fermato dieci venditori ambulanti abusivi e hanno poi sequestrato la merce, in tutto 30 kg tra 300 paia di occhiali, braccialetti, monili, giochi, tovaglie, borse e altri oggetti. La merce è stata poi portata al comando della polizia municipale in piazza Campo della fiera.sequestrogigl

Molti ambulanti abusivi sono fuggiti non appena hanno avvistato le divise. Alcuni di loro, nella fretta, hanno dovuto abbandonare la mercanzia sulla sabbia, merce che è stata poi sequestrata dagli agenti.

Il presidente Gaetano Ercole: ”Ringrazio tutte le guardie giurate Gadit per ?’eccellente lavoro svolto e l’alta professionalità dimostrata,ringrazio anche le forze dell’ordine e auspicando una fattiva collaborazione con le istruzioni e amministrazioni che intendano arginare quasto fenomeno”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy