Teramo, scuole: al via i tavoli partecipativi. Ma non prima di aver effettuato i dovuti sopralluoghi

L’amministrazione comunale di Teramo darà luogo ai tavoli di lavoro concernenti la programmazione, la progettazione e la ricostruzione/adeguamento delle strutture scolastiche comunali.

 

È la conclusione cui si è giunti al termine dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi in Municipio, cui hanno partecipato il Sindaco Gianguido D’Alberto, gli assessori Stefania di Padova e Maria Cristina Marroni, l’associazione ASSAI, Associazione Scuole Sicure Abruzzo Italia e il Comitato Genitori Scuole Sicure Teramo.

L’amministrazione ha preso atto della situazione delle strutture scolastiche e delle criticità così come segnalato dalle associazioni e ha contestualmente dato ascolto alle loro richieste, anche in relazione ai lavori dei tavoli condivisi con comitati e associazioni locali. È stato quindi stabilito di effettuare verifiche in tutti gli edifici scolastici di pertinenza, finalizzate all’individuazione dei problemi di immediata risolvibilità, per favorire la serenità degli alunni, del corpo docente e del personale ATA. Tali sopralluoghi, suddivisi per classi, saranno portati a termine entro il mese di Ottobre e a quel punto, con una visione più approfondita dei problemi di ogni singola struttura, saranno avviati i tavoli partecipativi per trovare soluzioni, condividere proposte e nuovi punti di vista.

La partecipazione a tale attività sarà condivisa con ASSAI, Comitato Genitori Scuole Sicure Teramo, Cittadinanza Attiva, Teramo Children, comitati di quartiere e ordini professionali. L’obiettivo è di ripartire con una programmazione seria e fattibile che porti i risultati a breve, medio e lungo termine.

 

Impostazioni privacy