mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Teramo mancano da mesi nuovi mastelli: "Carenza di materiali, torneranno"

A Teramo mancano da mesi nuovi mastelli: “Carenza di materiali, torneranno”

La carenza di materiali colpisce anche la fornitura di mastelli della Teramo Ambiente. Da circa un mese e mezzo, infatti, chi attiva utenze o vuole semplicemente sostituire i mastelli rotti, non può farlo perché negli uffici di piazza Garibaldi di nuovi non ce ne sono.

Non che gli ordini di rifornimento alle aziende siano di solito in gran numero ed un po’ di attesa c’è sempre stata affinché arrivassero a destinazione ma, questa volta, complice magari anche le ferie estive, dei nuovi mastelli non c’è traccia da un po’.

Entro la prossima settimana, come spiega l’assessore alle Politiche Ambientali, Martina Maranella, la problematica dovrebbe essere comunque risolta: “Ci sono dei ritardi e tempi più lunghi per problematiche di approvvigionamento generale di materie prime”, fa sapere.

Accanto ad una carenza, c’è invece paradossalmente un’abbondanza: quella delle buste per l’organico. Per diverso tempo a Comune e Teramo Ambiente è stato sottolineato come quelle fornite dagli uffici fossero poco resistenti o piccole. Risultato, ci si è attivati per recuperarne e metterne a disposizione di più grandi e più resistenti ma nessuno le vuole.

“Magari non si è a conoscenza di questa novità, ma invito i cittadini che ne hanno bisogno a prendere le nuove buste. Anche perché rappresentano un costo neanche troppo esiguo e, se non dovessero essere ritirate, si valuteranno altre soluzioni”. Vale a dire, se la cittadinanza non le utilizza, si penserà a non fornirle più.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES