-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Giuseppe Olivieri è il coordinatore provinciale delle associazioni venatorie

Ultimo Aggiornamento: sabato, 14 Luglio 2018 @ 12:00

In seguito all’assemblea dei Presidenti Provinciali teramani dell’Arcicaccia, della Liberacaccia e dell’Enalcaccia; all’unanimità è stato eletto e designato Coordinatore Provinciale l’Avvocato Giuseppe Olivieri di Teramo.

 

Olivieri accetta tale incarico e contestualmente ringrazia dell’affetto e della stima appalesata dal Presidente Provinciale della Liberacaccia Signora Gabriella Piccinini e dal Presidente Provinciale dell’Arcicaccia dottor Massimo Sordini.

“Il coordinamento è sorto al fine di meglio tutelare gli interessi dei cacciatori, del mondo agricolo-ambientale attraverso una gestione partecipata, trasparente nonchè una equilibrata e qualificata mediazione con le istituzioni locali e Regionali al fine di dirimere alcune annose e incresciose situazioni critiche che si protraggono fin da troppo tempo come le inquietudini e/o sofferenze dovute per il mancato e/o scarso indennizzo dei danni da selvaggina (ungulati) nelle zone montane e/o comunque svantaggiate, e, sia nelle zone di pregio colturale”.

“Il mondo agricolo deve essere parte integrante del mondo venatorio attraverso un rapporto leale e di stima reciproca. Gli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) dovranno diventare sempre più marcatamente “la casa del Cacciatore” e “dell’agricoltore”, con atti di gestione accessibili a tutti i portatori d’interessi con immediatezza. Gli agricoltori devono essere rispettati in quanto sono una parte importante della nostra regione sia sul piano economico che sociale. Il coordinamento si prefigge il compito di valorizzare le cacce tradizionali come ad esempio delle nobili stanziali di cui sul territorio provinciale vi è una ineludibile scarsa presenza, vedasi: starna, fagiano, ecc Lo statuto verrà depositato nei prossimi giorni presso i competenti uffici regionali e provinciali per gli opportuni adempimenti, così come pure verrà pubblicato il resto del programma”, conclude la nota del coordinatore.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate