6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, controlli anti-assembramento: multe e denunce

Teramo, controlli anti-assembramento: multe e denunce

- SPECIALE ELEZIONI -
- -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 31 Dicembre 2021 @ 18:06

Teramo. I carabinieri nella giornata di oggi, 31 dicembre, ha disposto degli straordinari servizi di controllo e vigilanza, per arginare il fenomeno degli assembramenti nei pressi dei locali pubblici, in occasione del classico aperitivo di fine anno.

 

In ottemperanza alle raccomandazioni emanate dalla prefettura di Teramo a tutti i sindaci, i carabinieri della compagnia, hanno effettuato numerosi controlli sulle aree pubbliche ed all’interno degli esercizi commerciali, affinché tutti rispettassero la normativa covid, ma anche l’ordinanza del comune di Teramo emanata su input della prefettura.

Nel complesso sono state impiegate 9 pattuglie.

L’attività, iniziata prima che si creassero grossi assembramenti, ha avuto un ottimo risultato, dissuadendo l’aggregazione di una moltitudine di persone nei soliti luoghi di ritrovo.

I militari, hanno proceduto ad ispezionare ben 18 locali, tutti che lavoravano nel pieno rispetto delle norme nonché provveduto a controllare i clienti che erano al loro interno per un totale di 220 persone, trovandole tutte munite del prescritto green pass.

Durante il servizio, i carabinieri, perlustrando i giardini Marcozzi, nei pressi della statua dedicata ai caduti di Nassiriya, hanno controllato cinque persone che senza mascherina e distanza di sicurezza , mangiavano e bevevano alcolici. Per tali motivi gli stessi venivano contravvenzionati ai sensi della normativa covid e dell’ordinanza del comune che vieta il consumo di cibo e bevande alcoliche nelle aree pubbliche fino a domenica 2 gennaio 2022

Nel complesso sono state denunciate due persone e segnalate al prefetto di Teramo per

uso non terapeutico di sostanze stupefacenti di due giovani.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

- SPECIALE ELEZIONI -

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'