Tappa giuliese del ministro Garavaglia. Visita ai caliscendi e incontro con gli operatori balneari NOSTRO SERVIZIO


Tappa a Giulianova del ministro del turismo Massimo Garavaglia nel suo tour lungo la penisola per affrontare i temi che riguardano il settore.

Accolto dagli amministratori locali, dalle autorità militari e dal presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante, Garavaglia ha riconosciuto all’Abruzzo di essere una regione di eccellenza nel panorama turistico italiano. Abruzzo e turismo, un binomio da fare invidia.

A fare gli onori di casa il presidente dell’Ente Porto Ferrante che ha accompagnato il ministro sul molo sud per una visita ai suggestivi caliscendi che martedì ospiteranno di sera la manifestazione dedicata al cerasuolo. Ferrante ho posto l’accento sul valore del bacino portuale giuliese, anche sotto l’aspetto di crescita turistica.

Il ministro ha incontrato gli operatori turistici. Ha tranquillizzato i balneari a proposito della direttiva Bolkestein. Un suo emendamento di fatto consente alle strutture a conduzione familiare di avere in qualche modo un diritto di prelazione sulla riassegnazione delle concessioni demaniali. Un aspetto interessante e che coinvolge il 75 per cento delle imprese italiane.

Intanto ci sono segnali di ripresa dopo i 2 anni caratterizzati dalla pandemia. Lo dicono i numeri e gli operatori non chiedono sostegni economici, bensì di poter lavorare senza restrizioni.

Impostazioni privacy